Daniele Mancini

 

daniele mancini

Laureato con il massimo dei voti presso il Conservatorio Musicale G. Rossini (Pesaro). 

Inizia lo studio del Saxofono all’età di otto anni;
nel frattempo allarga la propria conoscenza musicale intraprendendo studi complementari di altri strumenti (canto, flauto traverso, clarinetto e pianoforte, sempre mantenendo netta la direzione verso il suo strumento principale: il Saxofono.

Frequenta e ha frequentato Seminari e masterclass di strumentisti di fama internazionale.

Dovuto alla sua intensa attività concertistica ha approfondito numerosi linguaggi musicali che vanno dalla Musica Classica al Jazz, al Funk e Soul fino alla Musica Leggera internazionale.

Si esibisce o si è esibito in qualità di saxofonista nei concerti di cantanti di chiara fama come Ron, Ivana Spagna, Katia Ricciarelli, Fausto Leali, Alexia, Lucio Dalla, Gatto Panceri, Claudio Cecchetto, Iva Zanicchi, Annalisa Minetti, Gipsy King, Barbara Cola, Riccardo Fogli, Nicola di Bari e altri ancora. Nell’ultima stagione estiva inoltre si è esibito stabilmente nello spettacolo “Premio Gianni Ravera” presentato da Pippo Baudo e Carlo Conti, è ha suonato come sax solista e sezione nello spettacolo “Live Music Festiva 2015”.

Si è qualificato tra i primi posti in concorsi Italiani di esecuzione Musicale solistica e cameristica.

Si esibisce stabilmente con gruppi cameristici da lui fondati tra i quali i “Rossini Street Quartet” e il settimino di saxofoni “Rossini Street Friends”, da cui il recente lavoro discografico contenente  arrangiamenti curati dal M° Michele Mangani.

Oltre la sua intensa attività concertistica, è docente di Saxofono e Clarinetto all’interno del progetto riconosciuto ed appoggiato da comuni e istituzioni “Settesuoni”.